Vacanze romane by Federica Guidi

Vacanze romane by Federica Guidi

autore:Federica Guidi [Guidi, Federica]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852063879
editore: Mondadori


Questo si legge tutt’intorno all’immagine del poveretto mummificato, con le braccia incrociate sul corpo, forse legate, come quelle di Ecate.

La ripetizione ossessiva del nome fa parte del linguaggio dell’invocazione, perché la maledizione va fortemente personalizzata. Così, secondo il principio “magico” della similitudine, come è legata la dea Ecate così è legato Porcello, uniti da un vincolo sempiterno. Le maledizioni su laminette di piombo sono abbastanza frequenti nel mondo romano, ma questa è la prima indirizzata a un veterinario: chissà di quale terribile crimine si è macchiato. Forse un animale ucciso, o forse vi è qualcosa di personale. Fatto sta che il cliente se l’è davvero, è il caso di dirlo, presa a morte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.